CHI SIAMO

Un piccolo team dalle grandissime potenzialità

Siamo una giovane azienda con una forte passione per le nuove tecnologie legate al mondo dell’informatica. La scelta del nome Softcare sottolinea i valori ed i principi chiave che ne hanno ispirato la fondazione: lavorare con cura, con passione, con competenza.
L’azienda nasce dall’iniziativa di Alessandro Ruggeri e Matteo Baggio che negli anni precedenti hanno collezionato numerose ed importanti esperienze nel mondo dell’ICT lavorando come consulenti free lance; essi hanno voluto riunire le loro competenze al fine di creare un’azienda in grado di fornire una gamma di servizi completa e professionale.

Non siamo spaventati dai grossi progetti, ne siamo anzi emozionati ed attirati: a dimostrazione di questo testimoniano i progetti ed i clienti ai quali l’azienda offre i propri servizi. Affrontiamo con la stessa cura anche i piccoli progetti, consci che anch’essi, se non affrontati con competenza e professionalità, nascondono insidie e difficoltà.

Il nostro stile è quello della chiarezza e della trasparenza; ci affianchiamo ai nostri clienti con lealtà per comprendere le esigenze espresse e far emergere quelle inespresse; offriamo loro le nostre competenze e la nostra passione per ottenere risultati tangibili anche nel breve termine.

Sono convinto che l’informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo.